Focus avversario: Battipaglia

Dopo la sconfitta subita sul campo di Palestrina la Viola Reggio Calabria vuole riprendere il proprio positivo cammino contro la Teofran Battipaglia.

I campani, fanalino di coda della classifica ed ancora alla ricerca del primo successo stagionale, nonostante ormai l’obiettivo salvezza sembra essere lontano dalla loro portata stanno disputando con dignità il proseguo di un campionato complicatissimo alla luce anche di un roster composto da tantissimi giovani aggregati alla prima squadra.

Nell’ultimo incontro, al “PalaMangano” di Palermo, Battipaglia ,seppur a ranghi ridottissimi, si è arresa contro la Green Basket solo nella seconda parte di gara. Ceduti uomini importanti come Locci, Gambarota e Murolo, la Teofran di coach Gibboni si regge attorno all’esperienza dei superstiti Ronconi e Dispinzieri che hanno il compito di guidare in campo la crescita dei vari Melillo, Zaccaro ed il giovanissimo Vietri.

La situazione di Battipaglia non è semplice, l’avversario potrebbe creare dei cali di tensione che però la Viola, alla luce anche dei tre impegni consecutivi, dovrà gestire al meglio.



#tuttialpalazzo